Bistecchiere Amc, dettagli del noto marchio, opinioni, costi

Quando si parla di bistecchiere professionali per svolgere una grigliatura da veri maestri è d’obbligo annoverare fra gli utensili da cucina più ricercati anche i prodotti del conosciutissimo marchio Amc. Materiali di costruzione di ottima fattura, notevoli capacità di cottura, precisione nella misurazione della temperatura, sono tutti fattori che contraddistinguono le bistecchiere di questa notissima marca.

Ma quali sono le caratteristiche più importanti da conoscere di una bistecchiera Amc? Scopriamole insieme.

 

Materiali resistenti e di alta qualità

Il primo segreto che contribuisce a conferire una qualità decisamente elevata ai prodotti Amc riguarda certamente i materiali di fabbricazione del prodotto.

La maggior parte dei modelli di questo marchio è interamente costruita in acciaio inox 18/10 per garantire robustezza ad un utilizzo frequente, ottime capacità di cottura e sicurezza nel contatto con gli alimenti.

Alcuni modelli presentano anche dei manici in gomma, per isolare la presa dal calore e evitare scottature indesiderate.

Superficie di cottura a nido d’ape

Le bistecchiere Amc sono rinomate per la particolare struttura della zona di cottura sulla quale vanno disposti gli alimenti. Questa, infatti, oltre ad essere liscia in alcuni modelli, può essere interamente fatta a nido d’ape, ovvero a fondo capsulare per assicurare un’ottimale accumulazione termica.

La conformazione a nido d’ape di queste bistecchiere è capace di cuocere in maniera omogenea e conferire alla carne l’aspetto e il gusto di una vera grigliata, evitando allo stesso tempo l’attaccamento e la bruciatura degli alimenti con cui sta a contatto.

Coperchio con termometro

Un ulteriore aspetto che rende una bistecchiera Amc un vero gioiello da cucina è il coperchio con il termometro incorporato, situato nella zona interna del coperchio stesso. É questo un elemento indispensabile, utile a mantenere il calore e a controllare minuziosamente la temperatura di cottura.

Il piccolo indicatore di temperatura presente sul pomello consente facilmente di visualizzare i valori rilevati dall’interno, in modo tale da gestire al meglio anche la rosolatura.

Costo

Come si può ben immaginare una bistecchiera di marca Amc ha un costo piuttosto elevato. Infatti, come avrete capito, non si tratta semplicemente di un utensile da cucina per cuocere la carne ma di un prodotto professionale di grigliatura per numerosi cibi oltre, ovviamente, alle bistecche, alle verdure e al pesce.

Essendo un prodotto molto particolare nella fattura e nella struttura della superficie di cottura, il costo sale rispetto ad una bistecchiera più comune.

Il prezzo, infatti può aggirarsi intorno ai 300 euro, più o meno, a seconda del modello e del rivenditore dal quale si acquista.


Laureata in Filosofia presso La Sapienza mi sono formata successivamente come copywriter presso la R.U.F.A. di Roma. Dopo diversi corsi di formazione in Social Media Marketing ho approfondito la scrittura per l’e-commerce advertising. Collaboro anche come articolista per alcune testate giornalistiche.

Back to top
Migliore Bistecchiera