Bialetti? certo la Moka famosa. Ma non è solo questo. La famosa caffettiera fu solo l’inizio del grande marchio, poi i prodotti sono aumentati. Con il passare del tempo si è avuta la produzione di tanti altri accessori dedicati al mondo della cucina. Ovviamente tra questi non mancano le bistecchiere, da induzione, ed elettriche.
- Piastra da fornello
- Griglia da fornello
- Doppia Griglia da fornello
- Bistecchiere elettriche
La reputazione di Bialetti
La reputazione di questo marchio è legata soprattutto alla qualità dei materiali utilizzati per le sue creazioni. Tutti materiali di prima qualità che vanno dall’alluminio alla pietra, all’acciaio, utilizzati a seconda degli oggetti. L’affidabilità si riflette nella durata della durata dell’azienda sempre ai vertici del mercato. Insomma, è un marchio che significa sicurezza. Tutti i prodotti sono realizzati secondo questo canone e non fanno eccezione le bistecchiere.
Bialetti: i modelli di bistecchiera elettrica
Incominciamo col dire che Bialetti ha tanti modelli di bistecchiere, ma che per lo più sono da induzione. Quelle che usiamo sui fornelli, per capirci, come delle pentole. Classiche, belle, e abbastanza grandi da poter soddisfare le esigenze di una famiglia. I materiali utilizzati sono Teflon, Ghisa, Pietra, acciaio. Anche le piastre, specie quelle con rivestimento in pietra, da griglia sono eccellenti e di grandi dimensioni, per grigliate più abbondanti. Fedele alla sua tradizione, l’azienda ha avuto “un occhio di riguardo” per gli accessori tradizionali della cucina. Ma questo non ha impedito di produrre anche piccoli elettrodomestici come bistecchiere elettriche: solo due modelli, ma eccezionalmente competitivi per qualità, caratteristiche e prezzi. I modelli di Bialetti non sono molto grandi: alcune possono essere definite bistecchiere da tavolo. Ma qualità e prestazioni sono di prim’ordine.
Caratteristiche bistecchiere elettriche
Questi prodotti sono il frutto dell’esperienza e serietà del Marchio. Tutte realizzate con ottimi materiali, con un prezzo accessibile e molto funzionali. I prezzi variano dai 45€ ai 1110€: una piccola cifra per un grande marchio. Sono bistecchiere di contatto e quindi danno una cottura uniforme su ambo i lati. I materiali sono acciaio inox con rivestimento composto da particelle di pietra.
Ma riassumiamo le caratteristiche più importanti:
- Innovativo rivestimento antiaderente con particelle in pietra;
- Altezza delle piastre regolabili per diversi tipi di alimenti;
- Vano per lo scolo dei liquidi;
- Corpo in acciaio inox
- Termostato regolabile.
- Indicatori luminosi.
- Piastre grill rimovibili con rivestimento antiaderente.
- Vassoio antigoccia integrato.
- Maniglia resistente al calore.
- Custodia in acciaio inossidabile.
- Regolabile in altezza
- Potenza 1000/2000 Watt
Vi sono poi alcune peculiarità che appartengono ad alcuni modelli specifici, come un’apertura delle piastre a 180°.