Siete alla ricerca di una ottima bistecchiera e state valutando di acquistarne una a marchio Alessi? Vedremo adesso come valutare questi prodotti al fine di saggiarne i punti di forza e conoscere questa produzione made in Italy.
Qualità e prestazioni delle bistecchiere Alessi
Alessi è un marchio molto noto e affermato, celebre per i suoi design accattivanti e di grande stile. Questi prodotti sono infatti sempre molto belli alla vista, in grado di risaltare per bellezza in cucina. La loro qualità non è mai bassa ma dipende ovviamente anche dalla cifra che si intende spendere e dall’individuazione di una buona offerta per qualità/prezzo. Le bistecchiere Alessi hanno infatti componenti, caratteristiche e funzionalità tra loro differenti.
Le bistecchiere Alessi sono tutte prodotte molto bene, nel rispetto degli standard di qualità imposti dal made in Italy. Come in tutti i prodotti Alessi, un valore importante viene attribuito al disegno con cui vengono realizzate. Tanto che questi disegni sono realizzati da importanti designer. Alessi realizza bistecchiere in alluminio antiaderente rivestito sia rettangolari che quadrate e in ghisa.
Bistecchiere molto apprezzate
L’apprezzamento che Alessi riscuote sul mercato odierno non è certo una novità, segno che oltre al design accattivante in questi prodotti c’è una buona qualità. La bistecchiera in alluminio con rivestimento antiaderente e fondo in acciaio magnetico, ha il pregio di poter essere utilizzata facilmente anche sui fornelli a induzione.
Stando alle recensioni la bistecchiera rettangolare risulta molto apprezzata, soprattutto da chi usa il piano a induzione. Il 91% delle recensioni risulta positivo e nessuna delle restanti è negativa. Una media davvero eccezionale, che caratterizza anche un’ottima qualità prezzo. Leggermente più basso l’apprezzamento per la versione quadrata, considerata non adatta per i piani a induzione.
Come effettuare la scelta
Le bistecchiere Alessi sono tutte molto belle alla vista. La griglia nera in alluminio antiaderente è quindi perfetta per chi ricerca una resa ottimale con l’induzione ma può essere usata anche sul classico fornello. Anche la bistecchiera in Ghisa è apprezzata da chi l’ha utilizzata, naturalmente un po’ più cara ma sempre con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Anche in questo caso il design è davvero eccezionale, rappresentandone il punto di forza. La classica griglia ondulata è stata sostituita da dei rilievi realizzati con un insieme di “pallini” rotondi in rilievo. Ha sicuramente un ottimo impatto stilistico e una discreta resa in cucina. La ghisa è indicata ovviamente per il classico fornello con la fiamma.
Per il lavaggio è molto importante seguire le istruzioni del produttore, al fine di non comprometterne la resa e la qualità.