Bistecchiere a marchio Lodge: articoli in catalogo, prezzi, opinioni

Le bistecchiere a marchio Lodge sono un’ottima alternativa se vuoi cucinare in casa piatti buoni, sani e…come al barbecue. L’alta qualità dei materiali e la praticità nel design ne fanno, infatti, un ottimo alleato per chi ama la cottura ai ferri o, per questioni di salute o di linea, deve preferire metodi di cottura leggeri e privi di condimento.

 

Bistecchiere a marchio Lodge: un sinonimo di qualità

Le griglie Lodge sono, infatti, delle ottime griglie in ghisa. E, a meno che tu non sia un principiante, dovresti conoscere i principali vantaggi di questo materiale: non brucia e non attacca, ma non ha bisogno neanche di condimenti e ciò ti permette di non aggiungere parti grasse ai tuoi piatti; è resistente alle alte temperature e può essere pulito piuttosto facilmente, a patto di fare attenzione a non graffiarlo e non rovinare la copertura con oggetti appuntiti e metallici.

This is box title
Probabilmente, se ti è già capitato di cucinare con una padella o una piastra in ghisa, avrai sentito dire che questi oggetti vanno ricondizionati. Non lasciarti spaventare dall’apparente complessità del termine: si tratta, più semplicemente, di ripristinare il potere anti-aderente del rivestimento in ghisa e puoi farlo semplicemente usando dell’olio sulla bistecchiera calda. Per evitare di rovinare la tua bistecchiera Lodge, comunque, leggi attentamente istruzioni e condizioni d’uso che trovi sulla confezione.

Due diversi design e tante dimensioni per le bistecchiere a marchio Lodge

bistecchiere a marchio lodge rotonde

Come si accennava, però, non sono solo i materiali che rendono griglie e bistecchiere a marchio Lodge tra le migliori alternative quando si parla di barbecue a induzione e sistemi per cucinare alla griglia direttamente sui fornelli. Anche il design di queste pentole conta, e non poco. In commercio, infatti, trovi ghise Lodge di molte dimensioni diverse e di almeno due forme diverse. Come scegliere quella che fa più al caso tuo? Tieni conto, innanzitutto, delle quantità di cibo che sei solito cucinare: se la tua è una famiglia numerosa o se approfitti del tempo libero che hai, per esempio, per grigliare piatti per tutta la settimana potrebbe esserti comoda una bistecchiera più grande. Anche le dimensioni della tua cucina contano, e per una questione di praticità innanzitutto: non comprare bistecchiere in ghisa che non sapresti dove riporre o che richiedono un piano cottura molto grande.

This is box title
Anche per quanto riguarda la forma della tua padella in ghisa, tieni conto per esempio che se è squadrata potrebbe essere più facile da “incastrare”, sia al momento di riporla in dispensa, sia quando si tratta di cucinare su fornelli già impegnati

.


Back to top
Migliore Bistecchiera