Bistecchiere Ozeri: opinioni, recensioni, costo

Ozeri è un marchio relativamente nuovo nel mercato di articoli per la casa e la cucina. Per lungo tempo questo marchio è stato leader per la fornitura di strutture turistiche e di ristorazione. La lunga esperienza ha portato l’azienda a misurarsi nel settore degli articoli casalinghi, con eccellenti risultati.

 

Bistecchiere Ozeri

Tra i prodotti del marchio non poteva mancare un articolo tanto comune ed utilizzato come le bistecchiere. Cominciamo con il dire che Ozeri non produce bistecchiere elettriche. La produzione riguarda bistecchiere da piano di cottura, che reggono il confronto con i marchi più noti del settore.

Tra le bistecchiere Ozeri, possiamo ricordare:

  •  con fondo a induzione e rivestimento in pietra lavica
  • e con rivestimento in ceramica
  •  in acciaio inox

Caratteristiche principali bistecchiere Ozeri

Le bistecchiere del Marchio sono una sapiente mescolanza di praticità, bellezza e lunga durata. Proprio la lunga esperienza in grandi strutture ne garantisce l’affidabilità e la qualità.  La loro resistenza e lunga durata è dovuta ai materiali di cui sono costituite. Particolarità da non sottovalutare è che i sui materiali e i suoi rivestimenti sono privi di  PTFE  ( un polimero inerte ad elevata resistenza chimica e termica) e PFOA (acido perfluoroottanoico), elementi nocivi per la salute, specie se, rilasciati in cottura si mescolano ai cibi, perciò possiamo dire che sono prodotti al 100% ecologici. Le bistecchiere sono antiaderenti sia nelle versioni lisce che a nido d’ape e i loro manici sono comodissimi perchè  ricoperti in silicone in modo da evitare scottature, e il fondo è magnetizzato, in modo da favorire la propagazione uniforme del calore.

Vantaggi delle bistecchiere Ozeri

  • Prive di agenti cancerogeni
  • Cottura senza condimento
  • facile pulizia
  • sicurezza nella presa
  • durevoli nel tempo

Rapporto qualità/prezzo

In tempi di crisi come i nostri non è da sottovalutare il costo di un oggetto, anche di una bistecchiera. Il rapporto qualità/prezzo delle bistecchiere Ozeri è eccellente perchè è tra i 35 euro e i 45 euro, a seconda della grandezza e della specificità del prodotto. Vi  sembra molto? non è così, perchè nel prezzo è compresa la durata quasi illimitata degli oggetti.

Spendere poco per una bistecchiera, per vederla durare poche settimane  non è un risparmio, mentre invece comprare una bistecchiera Ozeri che vi dura nel tempo è un buon investimento sia per il portafoglio che per la salute.

Manutenzione e pulizia

La manutenzione di questi preziosi strumenti da cucina è praticamente nulla poichè si limita ad una spugna bagnata. E’ comunque  opportuno comunque ricordare di non utilizzare detersivi troppo aggressivi o oggetti d’attrito come raschietti o retina d’acciaio, perchè si potrebbe danneggiare il rivestimento.


Scrivo da qualche anno per il web. Gli argomenti che ho trattato sono tanti, alcuni più seri altri più leggeri. Ma sicuramente il mio pensiero sarà sempre scevro da preconcetti e completamente obiettivo.

Back to top
Migliore Bistecchiera