Bistecchiere Philips: recensioni, fasce di prezzo, dettagli

La Philips è un’azienda storica. La fetta di mercato più sfruttata dalla casa olandese è quella elettrica, ma anche quella dei piccoli elettrodomestici. Di quest’ultima fanno parte le bistecchiere.

 

La moda delle bistecchiere

Le bistecchiere sono una piacevole scoperta che comincia a tavola. Molti i grill da tavola che ci riportano alla tradizione orientale del cibo cotto direttamente in tavola. Oggi capita anche in molti locali nostrani. E l’uso si è trasferito anche sulle nostre tavole di casa.

La scelta della bistecchiera

La scelta di una bistecchiera sembra facie, ma moti sono i componenti che devono essere valutati. Intanto capire per che cosa la vogliamo usare e di conseguenza guardarne le dimensioni. E’ opportuno che sia completa di regolazione di temperatura in modo da cuocere ogni cibo con il giusto calore. Poi il materiale:ghisa, acciaio, pietra, ceramica. Va bene qualunque materiale purchè sia speculare per le nostre esigenze.

Caratteristiche per la scelta

  • Dimensioni
  • materiali
  • manopola di regolazione temperatura
  • griglia e/o piastra
  • leccarda

Le migliori bistecchiere Philips

In perfetta linea con la sua storia, Philips ha creato delle bistecchiere per ogni esigenza. Esistono quelle che sono di semplice contatto, e vi sono anche modelli che si aprono a 180° gradi per poterle presentare direttamente in tavole. Che siano piastre lisce o scanalate a mò di griglia sono sempre di ottima qualità. Sono tutte dotate di manopola di regolazione della temperatura. Le fasce di prezzo sono variabili e vanno di 70 euro ai 250 euro.

Alcune fasce di bistecchiera Philips

Di diverso modello e potenza, le bistecchiere Philips possono essere distinte tra di loro

  • griglie di contatto
  • griglie di contatto con apertura a 180°
  • griglia aperta

La potenza non scende mai al di sotto dei 2000 Watt. Questo assicura una cottura perfetta dei cibi perchè contribuisce a realizzare quella crosticina che impedisce ai succhi degli alimenti di fuoriuscire. Le caratteristiche organolettiche sono al sicuro e i cibi risulteranno sempre saporiti senza alterazioni di sapori.

Caratteristiche opzionali

Ovviamente, vi sono elementi che hanno un prezzo maggiore o inferiore, anche in base alle caratteristiche opzionali che hanno in dotazione. Una bistecchiera che si apre a 180° non è unica. Ma se così facendo si ottengono due piastre diverse, una liscia e una con scanalature allora il discorso è diverso. La griglia aperta ha la cottura innovativa ad infrarossi, il che elimina il fumo completamente, ed è unica nel suo genere. Altra caratteristica opzionale in una delle bistecchiere Philips ha una piastra reversibile ed è dotata di coperchio: un’idea geniale per avere due tipi di piastra in un un unico elettrodomestico.


Scrivo da qualche anno per il web. Gli argomenti che ho trattato sono tanti, alcuni più seri altri più leggeri. Ma sicuramente il mio pensiero sarà sempre scevro da preconcetti e completamente obiettivo.

Back to top
Migliore Bistecchiera