Bistecchiere Serafino Zani: recensioni, opinioni e prezzi

Le bistecchiere Serafino Zani sono davvero una garanzia per chi voglia cucinare in casa degli ottimi piatti ai ferri come sul barbecue. Pratiche e facili da utilizzare, infatti, garantiscono dei risultati davvero professionali anche quando si griglia sui fornelli e sono adatte a qualsiasi tipo di preparazione. Proviamo a scoprire, più nel dettaglio, di che tipo di accessori da cucina si tratta.

 

Bistecchiere Serafino Zani: le piastre in ghisa smaltate che stavi cercando

Nel catalogo di Emporio Zani, ci sono soluzioni per la cottura alla griglia che rientrano solo nella categoria di piastre e padelle antiaderenti. Diverse nella forma e nel design, però, le varie proposte si adattano alle esigenze di tutti e sono dotate, in qualche caso, di accessori come uno speciale coperchio o delle finiture in acciaio che ne migliorano l’esperienza di utilizzo. A distinguere le bistecchiere Serafino Zani nel panorama dei sistemi per la cottura ai ferri, però, è soprattutto il materiale con cui sono realizzate.

Bistecchiere Serafino Zani, non le solite bistecchiere in ghisa
Solo all’apparenza le bistecchiere Zani sembrano delle comuni piastre in ghisa. La superficie di cottura, infatti, sebbene realizzata in questo materiale è tratta diversamente in modo da poter risultare completamente sicura per gli alimenti, non a rischio contaminazione e, soprattutto, più resistente nel tempo e ai lavaggi. Quelle del brand sono, insomma, bistecchiere in ghisa smaltate: proprio lo smalto protegge la superficie di cottura da graffi e danni che potrebbero essere causati anche involontariamente durante la cottura e utilizzando utensili appuntiti per rigirare gli alimenti o da lavaggi troppo aggressivi. C’è di più: se suggerito sulla confezione, le bistecchiere di questa azienda, ancora proprio perché smaltate, possono essere lavate in lavastoviglie, con un plus di comodità non indifferente per chi le utilizza.

Prezzo e design: i plus degli oggetti a marchio Zani

bistecchiere serafino zani dettagli

Anche gli appassionati di design, comunque, non potranno che essere attratti dalle proposte firmate Zani. Le bistecchiere, infatti, hanno una forma ovale inconsueta per questa tipologia di accessorio da cucina: ciò non solo le rende piuttosto comode da utilizzare sui fornelli, anche in contemporanea con altre pentole, e da riporre in dispensa ma risulta anche piuttosto gradevole all’occhio.

Un buon rapporto qualità-prezzo?
Il prezzo delle bistecchiere Serafino Zani può risultare leggermente superiore alla media dei prodotti simili ma non si può non considerare che, come si accennava, si tratta di bistecchiere professionali, che assicurano risultati di qualità e una tenuta nel tempo quasi perfetta. Offerte e promozioni speciali, di tanto in tanto, permettono tra l’altro di procurarsene una  a prezzi decisamente convenienti.

Back to top
Migliore Bistecchiera