Bistecchiere Wald, i prodotti e le opinioni, costi

Se stai cercando delle bistecchiere Wald, con ogni probabilità è perché hai sentito parlare di tutti i vantaggi che derivano dal poter cucinare i tuoi piatti ai ferri utilizzando delle piastre in pietra o in altro materiale di origine minerale. È, in effetti, uno dei trend dell’ultima ora per quanto riguarda le tecniche di cottura, apprezzato e adatto soprattutto a chi voglia seguire una dieta sana o abbia bisogno di preparare piatti light, senza grassi e che vadano bene anche per un regime alimentare ipocalorico.

This is box title
Più delle alternative simili come la ghisa, infatti, pietra e ceramica ti permettono di cucinare i tuoi piatti senza l’utilizzo di olio, burro o altri grassi che ne aumentano l’apporto calorico. Il corollario sono pietanze adatte davvero a tutti e all’interno delle quali i sapori dei singoli alimenti rimangono inalterati. Anche il fatto che la pietra, e tutti i materiali minerali in genere, riscaldano meno velocemente può essere considerato un pregio in tutte quelle occasioni in cui si necessita di una cottura lenta e che non rovini gli alimenti.
 

Quando scegliere bistecchiere Wald e pentole in ceramica per la cottura alla grigliabistecchiere wald pentole in ceramica

Come già si accennava, comunque, la particolarità delle bistecchiere Wald è che non sono delle semplici bistecchiere da usare sui fornelli o delle piastre in pietra ollare ma delle particolari pentole in ceramica che possono essere usate, però, anche per la cottura ai ferri. Dovresti sceglierle, insomma, se sei alla ricerca di una soluzione versatile e che puoi utilizzare per preparare più piatti diversi o se stai cercando un giusto compromesso tra la necessità di cucinare sano ma senza rinunciare al gusto e quella di non riempire la tua cucina di oggetti che non utilizzerai di frequente, specie se non sei un grande fan della griglia.

È difficile cucinare con le bistecchiere Wald e le altre padelle di ceramica?
Un falso mito, invece, va smentito subito: cucinare nella ceramica, anche quando si vuole ottenere l’effetto “griglia” non è difficile come si dice, né richiede una qualche speciale conoscenza. Chi non voglia utilizzare grassi e condimenti dovrebbe assicurarsi, in breve, di far riscaldare bene la base della pentola prima di utilizzarla e, quindi, di posizionarvi sopra gli alimenti correttamente porzionati, in modo da favorire una cottura omogenea. Pulire accuratamente la piastra dopo ogni cottura è altrettanto importante se si tiene alla sua (lunga) vita.

Va da sé, comunque, che non puoi aspettarti da una soluzione simile risultati in tutto e per tutto uguali né al barbecue, né a quelli che otterresti utilizzando una ghisa per esempio.


Back to top
Migliore Bistecchiera