Dire bistecchiere Woll è come parlare di artigianalità, tradizione e — va da sé — grande professionalità nel campo degli accessori da cucina e, più in particolare, dei sistemi per la cottura alla griglia. L’azienda opera, infatti, da più di un ventennio nel settore del pentolame e se ci sono tratti che la distinguono sono soprattutto la cura per la qualità dei materiali, l’attenzione per i dettagli e per la resistenza dei suoi prodotti.
Il segreto delle bistecchiere Woll? Lo speciale rivestimento anti-aderente
Più nello specifico, e considerata la varietà di soluzioni che rientrano oggi nella categoria “piastre e griglie”, le bistecchiere Woll sono tradizionalmente delle bistecchiere in alluminio, con uno speciale rivestimento anti-aderente, da utilizzare per cuocere direttamente sui fornelli le proprie pietanze ai ferri.
Design e caratteristiche tecniche rendono le bistecchiere Woll il miglior accessorio per la griglia
Il fondo doppio di cui sono dotate, il design curato che le caratterizza comunque sono tra gli altri vantaggi delle bistecchiere Woll. E non solo per un fatto estetico o perché si trasformano in elementi distintivi: in entrambi i casi, infatti, c’è in gioco la bontà dei risultati finali. Nella loro struttura, cioè, le piastre di questa azienda sono pensate per garantire un calore uniforme e cuocere altrettanto uniformemente le pietanze.
Per tutte queste ragioni, cucinare alla griglia sulle piastre Woll non è difficile. Basta avere accortezze come lasciare riscaldare adeguatamente la bistecchiere prima di posizionarvi sopra gli alimenti, evitare di rigirare questi ultimi continuamente, regolare al bisogno la fiamma. Pulire correttamente la bistecchiera dopo l’uso, infine, permette di conservarla integra e funzionale nel tempo.