Griglie e bistecchiere De Longhi sono una delle alternative migliori per cui optare se quello che ti serve è un sistema per cucinare in tutta praticità, anche in casa, le tue pietanze ai ferri. L’azienda, del resto ben nota nel mondo degli elettrodomestici e degli accessori da cucina, ha in catalogo infatti almeno due proposte diverse per venire incontro alla tua voglia di barbecue…anche se non hai un barbecue, né uno spazio all’aperto per organizzarlo! Proviamo a scoprire quali.
Bistecchiere De Longhi: pratiche ed efficaci se si sceglie la versione da tavolo
Le più classiche tra le bistecchiere De Longhi sono piccole bistecchiere elettriche, da tavolo, con due piastre, una superiore e una inferiore, richiudibili. Sono oggetti piuttosto pratici, che non occupano molto spazio e che sono adatti, nonostante questo, a cucinare una serie di pietanze diverse, dalla carne alle verdure grigliate. In qualche caso, queste bistecchiere sono dotate tra l’altro di accessori come piastre diverse e intercambiabili, che risultano di volta in volta più adatte alla preparazione di un piatto piuttosto che un altro. Ovviamente la capacità di queste bistecchiere De Longhi è limitata: non aspettarti, insomma, di poter grigliare grandi quantità di cibo, non contemporaneamente almeno. La buona notizia riguarda, invece, i tempi di cottura: grazie alla potenza di cui sono dotate, non dovrebbero essere molto lunghi.
Bistecchiere De Longhi: quali scegliere per ottenere in casa un perfetto barbecue
L’altra categoria di bistecchiere De Longhi è quella delle griglie elettriche: sono oggetti più complessi, dotati in genere di una serpentina da cui deriva il calore indispensabile per la cottura, di una griglia su cui adagiare gli alimenti da cucinare e di una vaschetta che raccoglie gli eventuali liquidi di scarto. Ingombrano un po’ di più; soprattutto se utilizzate con frequenza possono far aumentare i consumi, ma garantiscono i risultati più simili a quelli di un vero e proprio barbecue.