Le bistecchiere Sirio potrebbero essere la soluzione che stai cercando se vuoi un metodo per la cottura ai ferri casalingo ma in tutto e per tutto sicuro e funzionale. L’azienda ha, infatti, un ampio catalogo di piastre e padelle in pietra e con rivestimento minerale, pensate appositamente appunto per la cottura ai ferri e, in ogni caso, se ideali se vuoi cucinare senza condimento. Sono, come si potrà immaginare, oggetti di qualità e resistenti nel tempo e che hanno anche un rapporto qualità prezzo notevole. Proviamo a scoprirne di più.
Bistecchiere Sirio: le bistecchiere a induzione per i tuoi fornelli
Come si accennava, innanzitutto, quando si parla di piastre e bistecchiere Sirio si fa riferimento quasi esclusivamente a piastre a gas o piastre a induzione, da utilizzare cioè suoi fornelli.
I vantaggi delle bistecchiere Sirio in pietra
Gli oggetti di punta dell’azienda, come già detto, sono le bistecchiere Sirio in pietra — quando per pietra si intende sia la pietra lavica, sia il rivestimento minerale. Sono oggetti funzionali: si riscaldano velocemente, mantengono a lungo e costante la temperatura, possono essere utilizzati per cucinare praticamente qualsiasi tipo di alimento o pietanza. E, soprattutto, sono oggetti che fugano qualsiasi dubbio rispetto alla presunta tossicità di piastre e bistecchiere per la cottura ai ferri da fare a casa: va da sé, infatti, che soprattutto per le bistecchiere in pietra — e non per quelle con un semplice rivestimento in materiale minerale, insomma — non c’è niente che possa staccarsi ed eventualmente contaminare gli alimenti e, ancora, nel secondo caso, anche se chi le utilizza non avrà avuto l’accortezza di non utilizzare utensili appuntiti e dannosi e se il rivestimento dovesse rovinarsi, non c’è alcun rischio né per le proprietà organolettiche e nutritive degli alimenti, né soprattutto per la loro salubrità. Va da sé che la giusta manutenzione allunga la vita di questi oggetti che hanno, tra l’altro, anche un ottimo design e un’ottima ergonomia.