Se stai provando ad acquistare delle bistecchiere KitchenAid, con ogni probabilità è perché sei fan del brand e conosci già l’affidabilità e la qualità che ti garantisce con i suoi prodotti. Cosa dovresti sapere prima? Che, al contrario di quanto succede con altra tipologia di pentolame, l’offerta non è in questo caso molto vasta. Se è vero, infatti, che KitchenAid ha una linea di prodotti in ghisa, pensati per la cottura ad alta temperatura e senza condimenti, è vero anche che i modelli di bistecchiere e piastre sono in numero molto limitat. Al momento, in altre parole, e a meno di non comprare casseruole che possono essere utilizzate anche in funzione di piastra, il brand ha una sola bistecchiera in catalogo.
Bistecchiere KitchenAid: cosa serve sapere
Questo non significa che non possa essere l’oggetto adatto a te se ami i piatti grigliati o sei particolarmente attento alla linea e sempre alla ricerca di pietanze light e gustose ma non hai un posto, all’aperto, dove poter fare i tuoi barbecue. Anzi: va da sé che come molti altri brand di fascia alta che producono bistecchiere, KitchenAid assicura standard molto elevati sia nella scelta dei materiali sia nel design. La piastra in questione, come già si accennava, è realizzata in ghisa di ottima qualità e pensata nel design per risultare quanto più efficace e pratica possibile. Al contrario di molti prodotti simili e della stessa classe, infatti, è dotata di un coperchio che garantisce una diffusione del calore, e una cottura degli alimenti quindi, quanto più uniforme possibile. Ha due manici, poi, al posto della classica impugnatura centrale che dovrebbero servire a spostare con più facilità da un fornello all’altro il prodotto. Facile da lavare, ti garantisce insomma tutta la praticità di cui hai bisogno in cucina.
Senza dimenticare il fattore estetico. Ogni volta che acquisti una pentola KitcheAid, e questo vale quindi anche per le bistecchiere, stai acquistando un oggetto di buona fattura, con un design innovativo e bello da vedere, oltre che funzionale, e che andrà ad arredare letteralmente la tua cucina . Il suo colore rosso sta bene con ogni stile di arredamento e, forse darà un po’ nell’occhio, ma ti farà riconoscere subito dagli altri amanti del brand come te come un esteta della cucina.
Considera, poi, il fatto che se acquisti KitchenAid hai come si diceva tutte le garanzie e i servizi di un brand top gamma.