Googlare «Krups bistecchiere» potrebbe portare a risultati contrastanti e confusionari. Vale la pena, allora, fare un po’ di chiarezza: la nota azienda di elettrodomestici produce oggetti che possono rivelarsi ideali per la cottura ai ferri? e, se sì, di che tipologia di bistecchiere si tratta e che caratteristiche hanno? La premessa indispensabile è che, nonostante sia un brand di elettrodomestici a trecentosessanta gradi, Krups si è specializzato negli ultimi anni in macchine da caffè: è per questo che è un po’ più difficile imbattersi in oggetti di altro tipo firmati dall’azienda.
Perché scegliere una bistecchiera Krups
Ciò non vuol dire che non ne vengano prodotti e che nel catalogo Krups bistecchiere, piastre in ghisa e altri accessori per la cottura alla griglia da interni non facciano bella vista. Si tratta, tra l’altro, come approfondiremo meglio, di oggetti di ottima fattura e robusti tanto da durare nel tempo e con una perfetta resa.
Krups: bistecchiere di marca e di grande qualità
Come si accennava, però, il principale vantaggio di questi oggetti rispetto ad alternative simili è l’essere resistenti e durature nel tempo. Krups ha investito, del resto, per anni nella ricerca di materiali prestanti e innovativi, che unissero il massimo dell’efficacia con il massimo della praticità. Nella maggior parte dei casi, così, le bistecchiere Krups hanno oggi scocche in materiale plastico che, non solo, isola il calore e contribuisce alla sicurezza di chi le utilizza ma, soprattutto, è facile da pulire e anche da eventuali residui di cibo, grazie a un semplice panno umido. A seconda dei modelli, invece, le piastre —sempre in ghisa e antiaderenti — si possono staccare ed essere pulite, quindi, sotto l’acqua corrente e con un semplice detersivo per i piatti o sono fisse e vanno pulite, ancora, con un panno umido ma avendo cura di eliminare tutti i possibili residui di cibo. Assistenza e garanzia sono tra gli altri vantaggi di una scelta di marca di questo tipo.