Quando si parla di tecnologia dedita a migliorare la qualità della vita dei cittadini, spesso, si crede di parlare di qualcosa di fumoso: non è così. Se la domotica è un concetto un pò troppo avventuroso per alcuni, in realtà nella concreta realtà di tutti i giorni, possiamo evincere come a tutti gli effetti tantissimi prodotti sono già alla nostra portata per poter migliorare le nostre prestazioni.
Uno degli ambiti in cui la tecnologia aiuta nel fornire livelli di qualità e di risultati ottimali è la cucina, laddove tra i prodotti che stanno sempre più emergendo e ottenendo riscontri troviamo le bistecchiere.
Sappiamo perfettamente, oggi, quanto sia facile reperire una bistecchiera sul mercato, sia quello nei negozi tangibili che in quelli virtuali dell’e-commerce: così come sappiamo quanto la bistecchiera in sè ci stia aiutando nel poter ottenere dei piatti dalla straordinaria cottura uniforme e in condizioni di rapidità. Ma il punto è: quale scegliere?
Guida alla scelta delle bistecchiere economiche: i migliori prodotti alle migliori condizioni
Se dobbiamo orientarci intorno alla scelta della migliore e più economica delle bistecchiere allora giocoforza dobbiamo renderci conto come, in primis, nel gioco del rapporto tra qualità e prezzo contino alcuni elementi, quali:
- la qualità effettiva della cottura: che sia stabile, e visibile in tutte le componenti dell’alimento;
- la sicurezza nell’usarla, sia in termini di praticità che si sicurezza verso l’esterno
- la adattabilità: è bene sempre che la bistecchiera sia fruibile con tutti o quasi gli alimenti
- la pulizia: deve essere facile, e rapido, pulirla
Una volta fatto questo, possiamo proseguire oltre e andare a stabilire quelli che possono essere i prodotti più funzionali alle nostre esigenze, alle nostre tasche e alla volontà di comprare la miglior bistecchiera economica a condizioni di Low cost. Quali? E’ presto detto.
Modelli di bistecchiere economiche: caratteristiche principali
Uno dei modelli chiave può rappresentare, stando al mercato, la Rowenta GR702D Optigrill Bistecchiera: si tratta di una macchina che si evidenzia per alcune spiccate proprietà. Come:
- potenza a 2000 W,
- Modalità Tostiera,
- 6 Programmi di Cottura Automatici
Nel dettaglio questi 6 programmi specifici permettono di passare da uno stile di cottura all’altro. Inoltre la bistecchiera è dotata anche di un indicatore luminoso e di un sensore automatico che serve a controllare il livello di cottura.
Dettagli sulle bistecchiere economiche: le peculiarità chiave e i programmi di cottura
Sempre nello specifico, la bistecchiera OptiGrill di Rowenta dispone di un sistema speciale chiamato Cottura automatica con sensori. A che serve?
- Rileva immediatamente il numero di pezzi sulla bistecchiera
- regola la temperatura
- stabilisce il tempo di cottura in modo automatico
Nella fattispecie invece dei 6 programmi automatici di cottura, la bistecchiera è in grado di cuorere al meglio hamburger, pollame, sandwich, salsiccia, carne rossa e pesce. Ci sono inoltre
sistemi per cuocere gli alimenti surgelati e di farlo anche in modalità manuale.
Consigli per l’acquisto delle bistecchiere economiche: modelli low cost dall’alta qualità
Se cercate un prodotto che sia a basso costo ma efficiente, ecco spuntare il modello Bosch TFB3302V Bistecchiera, Grigia/Nera. Prezzo accessibile, e sulla falsariga del precedente, intorno ai 60 euro, e alcune qualità tutte all’insegna dell’elevata tradizione Bosch. Come:
- Bistecchiera multifunzione, per carne, pesce e verdure
- Piastre antiaderenti con beccuccio per grassi e residui
- Piastra superiore regolabile in 3 posizioni di cottura.
Che nello specifico poi sono:
- a contatto,
- toast
- barbecue
Opinioni e parametri per valutare le migliori bistecchiere ai prezzi più bassi
Se si cerca un prodotto ottimale ma super competitivo sul mercato, potrebbe essere utile il modello ikDEIK. Bistecchiera Elettrica da 200 w, è ottima per colazione, ma anche per le migliori prestazioni a pranzo e cena. Quali le principali caratteristiche?
- Potenza motore 2000 W ottima per qualsiasi tipo di carne e verdura
- Interruttore per regolare i controlli di temperatura
- Coperchio galleggiante per la cottura in modo uniforme
- Piastre grill con rivestimento ceramico antiaderenti
- Luci preriscaldamento e alimentazioni
- Vaschetta raccogli gocce
- Conservazione verticale