Scegliere un prodotto ormai divenuto necessario come la bistecchiera, oggi, specie in un mercato in espansione come quello settoriale, è senza alcun dubbio un esercizio fondamentale, cruciale e strategico per poterci assicurare un presente e un futuro affidabile dal punto di vista delle nostre cotture.
Chiunque di noi sogna una bistecchiera che sia funzionale, pratica, semplice e duratura. Ecco perchè, dovendo fare una certa stima circa la media delle qualità più in voga relative alla ricerca delle migliori bistecchiere non si può non notare come sia al momento un certo tipo di prodotto, quello più apprezzato. Quale?
Si tratta della bistecchiera in titanio. Come mai? Semplice: per la sua vasta branchia di capacità e qualità. Quali, ad esempio:
- capacità maggiore di resistenza, rispetto ad altri modelli
- capacità maggiore di durata
- qualità dei fondi antiaderenti e anti attacco
- facilità nella manutenzione
- facilità nella pulizia
- ottima relazione nel rapporto tra qualità e prezzo
La cosa che emerge, però, è capire quale bistecchiera in titanio può essere più consigliabile. Ecco dunque una guida che prova a fare chiarezza in questo senso.
Le migliori bistecchiere in titanio: differenze, specifiche tecniche e caratteristiche
Una delle bistecchiere in titanio più efficienti e apprezzate è la Woll 1628. Si tratta di un modello di bistecchiera in Titanio con scanalature e la presenza di manico rimovibile con dimensioni 28 x 28 cm e altezza 5,5 cm. Al prezzo di 105 euro circa, la Woll è prodotta in Germania. Adesso vediamo alcune delle sue peculiarità principali:
- Rivestimento antiaderente di titanio;
- alta resistenza ai tagli e ai graffi;
- Base che non si deforma;
- resistenza alle più alte temperature;
- elevata resistenza ai colpi.
La Woll è ottima per cucine a gas, elettrici, a induzione, alogene e in vetroceramica.
Quanto alle sue principali caratteristiche tecnico-pratiche, la bistecchiera è dotata di una forma quadrata, e ha un manico e una maniglia removibile.
Le migliori bistecchiere in titanio: la Aeternum. Caratteristiche e differenze
Volendo andare ancora sul sicuro, ecco la Aeternum Titanium Induction: una Bistecchiera di 28 cm che vanta un prezzo davvero basso (circa €) rispetto alle elevate qualità. Essa dispone di:
- Rivestimento rinforzato con particelle di Titanio;
- Corpo in alluminio con alto spessore per una maggiore distribuzione del calore
- Manico ergonomico anti-scottatura
- garanzia della superficie soft touch
La bistecchiera in questione è dotata di un fondo compatibile con tutti i piani di cottura (pure quello a induzione) e viene valutata come 5 volte più durevole, più antiaderente, più confortevole delle competitor pari valore.
La Titanium Induction emerge, nell’ambito delle pari categoria, come una bistecchiera dall’innovativo fondo e da una linea di rivestimento antiaderente, puntellata da particelle di titanio, che e dona un design elegante e un’alta funzionalità.
Le migliori bistecchiere in titanio: SKK, elevate prestazioni e caratteristiche a garanzia
Per chi volesse andare sul sicuro, il mercato pare apprezzare mlto un modello, quello SKK 24214.
Si tratta di una bistecchiera in Titanio 24 x 24 x 4 cm, con manico removibile che al prezzo di circa 151,00 € fornisce elevatissime prestazioni e una assoluta sicurezza in termini di durata e affidabilità.
Le migliori bistecchiere in titanio: Imetec serie GL 3000, mix di efficienza e qualità
Nel computo totale, facendo la media delle valutazioni e delle opinioni dei clienti, tra le bistecchiere di questo tipo emerge anche la Imetec Professional Serie GL 3000.
La Imetec Professional Serie GL 3000 è una bistecchiera con sistema antiaderenti removibile che a prezzo medio tra le 80 e le 90 euro offre una miscellanea di qualità, estetica, sicurezza e ottimizzazione delle cotture.
Nello specifico delle sue caratteristiche:
- rivestimento in triplo Strato al Titanio,
- Grill con 7 Posizioni;
- 3 Funzioni di Cottura;
- sistema integrato Thermo Control,
- potenza garantita 2000 W
La bistecchiera elettrica Imetec Professional Serie GL 3000 supera diverse prove anche a seconda delle numerose recensioni che ne tessono le lodi. In particolare di questo prodotto viene apprezzato il fatto che:
- cuoce carne, pesce e verdure come sulla pietra tramite delle piastre antiaderenti con triplo strato al Titanio Stone-look.
- sistema Grill elettrico dalle prestazioni di cottura elevate con i suoi 2000 Watt di potenza: permette di raggiungere il livello di cottura in modo rapido, efficace e duraturo.
- Le sette posizioni di cottura permettono una cottura uniforme.
- Le piastre basculanti migliorano l’aderenza dell’alimento;
- l’inclinazione permette lo scolo dei grassi, nella vaschetta;
- il fatto che siano removibili, permette una fase di pulizia molto più funzionale.
- Il sistema Thermo Control permette di tenere la temperatura selezionata in modo uniforme, costante e duraturo per tutti i vari tipi di cibo: dalla carne al pesce, dalle verdure al pane
- Le tre funzioni di cottura (Defrost, Toast e Grill) son ottime per ogni tipo di alimento, rendendo perfetto qualunque piatto.
La bistecchiera Professional Serie GL3000 viene scelta da molti per cuocere perchè riesce a farlo senza olio o grassi grazie al sistema antiaderente con triplo strato. Come detto, le sette posizioni di cottura vengono scelte per grigliare in modo equo qualsiasi tipo di alimento.