Uno dei modi più semplici per orientarsi intorno alla scelta della migliore bistecchiera che è possibile comprare oggi tra le tante presenti sul mercato è, come si evince, quello di andare alla ricerca delle caratteristiche più importanti e più specifiche che si possono desiderare.
In particolare, a ben vedere, nella scelta delle migliori bistecchiere attualmente uno dei parametri principali attorno a cui vertono le principali ricerche di settore è, in effetti, quello legato al timer.
Come sappiamo, il timer è un apparecchio che dà letteralmente il tempo alla cottura, stabilendo il tempo di durata e inviando segnali netti quando questa è arrivata a puntino. Ebbene, in questo senso, in che modo possiamo orientarci intorno alla scelta? Quale è e quale può essere la bistecchiera con il timer di miglior qualità?
Indicazioni e caratteristiche delle bistecchiere con i migliori timer di qualità
Quando ci troviamo di fronte alla soluzione del timer come parametro di ricerca, effettivamente possiamo orientarci intorno a delle situazioni di mercato molto incoraggianti. Per esempio si trovano modelli di bistecchiera elettrica rotonda, con ottima qualità di griglia a 1000 W, che con poco più di quaranta euro offre una qualità di servizio, legata al timer dalla perfetta sincronia. In particolare tra le qualità di questa bistecchiera annoveriamo:
- capacità di riscaldarsi in pochi minuti
- Regolazione della temperatura e timer,
- la vaschetta integrata, che permette di raccogliere grassi e liquidi dei cibi in cottura
- sistema di protezione senza fumo e cattivi odori
- struttura in acciaio con rifiniture in ABS,
- Facilità nella pulizia
- smontabile in tutte le parti
Differenze di modelli e indicazioni su timer per le migliori bistecchiere
Se cercate un perfetto gioco di equilibri tra qualità base e un ottimo timer per la bistecchiera, allora andate sul sicuro se vi orientate sui modelli della Imetec. Bistecchiera da 1000 Watt, in base di norma, come modelli, con la modica cifra che oscilla tra le quaranta e le cinquanta euro, offre perfetta garanzia su
- tempi precisi di cottura
- sicurezza dei materiali
- anti aderenza assicurata
- semplicità nella pulizia
- sistema anti cibi attaccati
Specifiche tecniche sulle migliori bistecchiere con timer di qualità
La bistecchiera è davvero ottimale, come i modelli di cui abbiamo accennato poco fa, quando si mostra come sia effettivamente ideale per cuocere tanto la carne alla griglia che il pesce, o per scaldare i panini imbottiti, o magari le verdure senza mai errare la cottura. Questo è realizzabile, appunto, anche tramite dei timer di assoluta precisione e tecnologicamente avanzati.
Inoltre, in genere, il timer permette di indicare quando
- la temperatura della piastra è pronta all’uso
- la bistecchiera raggiunge la temperatura di 200°C con soli 1000W di potenza.
Le piastre poi, si ricorda, sono perfettamente anti aderenti e consentono una cottura sana e leggera senza grassi. Inoltre poi questa bistecchiera è provvista di un beccuccio per lo scolo dei liquidi.
Alternative tecniche e pratiche tra le migliori bistecchiere con timer
Entrano in questo novero di elementi di qualità anche le bistecchiera elettriche Black & Decker che di norma raggiungono una potenza massima 750 Watt. Anche i modelli Ariete rientrano in questo elenco, con la proposta di un set molto incoraggiante. Si tratta di una
Bistecchiera e griglia verticale, di sistemi grill e barbecue elettrico con griglia inox apribile, 1300 W, Timer multi funzione a 30’, Vassoio raccogli grassi, e prezzo altamente competitivo.
Quali sono le prerogative di questo ultimo modello? Semplice:
- Cuoci in modo sano e gustoso: tramite un sistema di cottura verticale ottieni che i grassi finiscano nella vaschetta lasciando la carne magra e leggera
- Zero fumo e cattivi odori: la resistenza non entra mai in contatto con il cibo,
- bassissima l’emissione di fumo e odori
- varietà di preparazione: grigliate di carne, pesce, pane e verdure con differenti tempistiche indicate
Inoltre questa bistecchiera permette di cuocere carni fino 4 centimetri: la griglia apribile consente di rendere le bistecche fino a 4 centimetri cotte a puntino. E in più, come detto, è facile da pulire: le parti interne sono facilmente smontabili e lavabili per eliminare ogni residuo di cibo.
Considerazioni importanti quando si sceglie una bistecchiera con timer di livello
Avere un timer di qualità è indispensabile per la propria bistecchiera dal momento che permette di arrivare alla cottura nel modo e nel momento giusto. Sia che si tratti di cottura stile griglia classica o steak house grill, sia per cuocere in modo più ortodosso bistecche fino a 4 cm, oppure tutti gli altri cibi come per esempio pollo, salsicce, costolette, hamburger, verdure, pane, frutta, pesce la tempistica è importantissima.
In questo senso, tramite il sistema di cottura in verticale, i tempi sono precisi e non si rischia neppure l’abuso di grasso perchè in contemporanea infatti i grassi colano in basso nell’apposita vaschetta e non vengono a contatto con resistenze interne, evitando la formazione del fastidioso fumo.
Cosa valutare nella scelta della bistecchiera con timer di qualità e nella cottura
Le bistecchiere si evincono, se di livello, per funzionalità, e come detto per la chance di regolare la temperatura: la presenza di un timer e/o di un dispositivo anti fumo è cruciale perchè
nel caso di utilizzo della bistecchiera negli ambienti chiusi di un’abitazione come cucina o veranda, l’indicazione rappresenta uno snodo fondamentale per la sicurezza della cucina, delle persone e anche del cibo, ovviamente.