Se sono così in ascesa, dal punto di viste delle vendite e dell’apprezzamento da parte dei clienti un pò ovunque, ci sarà un perché: e questo perché è insito nelle spiccate qualità e caratteristiche che vantano, e che le rendono uniche tra le altre differenti strumentazioni da cucina. Stiamo parlando delle bistecchiere, divenute sempre più un elemento irrinunciabile per le case di tantissimi cittadini.
Le qualità di cottura, la sicurezza e l’igiene, la facilità di pulizia: tante le caratteristiche che rendono uniche le bistecchiere.
Del resto, a loro volta, sappiamo che le bistecchiere si dividono in varie tipologie. Tra queste, le più apprezzate per certi versi sono le bistecchiere quadrate. Ma perchè? Che caratteristiche hanno? E quali sono, al momento, le più utili da reperire sul mercato e perchè?
Le migliori bistecchiere quadrate: i migliori prodotti e quali sono le caratteristiche principali
Tra le bistecchiere quadrate sono davvero tante quelle che eccellono, ma per certi versi, dati alla mano, anche sentendo diversi utenti, una delle migliori è quella della Carl Victor.
Nella fattispecie, la Carl Victor – Grill/Bistecchiera Quadrata. Le cui caratteristiche sono molto allettanti:
- Struttura in Ghisa 28 cm con Manico Acciaio Inox,
- assenza di materiale chimico teflon, PFOA e PTFE;
- efficacia per tutti i cibi e i tipi di piani cottura;
- valida anche per cucine a induzione;
- Distribuzione equanime del calore;
- migliore ritenzione del calore e produzione di una cottura superiore
- maggiore durata nel tempo
- Facile da pulire
Le migliori bistecchiere quadrate: Royal Catering Bistecchiera, qualità elevate
Un altro dei prodotti efficaci e consigliati da tanti sul mercato è quello della Royal Catering Bistecchiera in Ghisa. Molte le motivazioni di fondo, tra le quali:
- Preparazione del cibo in base a differenze termiche;
- migliore superficie antiaderente;
- ghisa duratura e zero manutenzione;
- facilità di pulizia;
- assenza di rischio di bruciature
- pulito e senza bruciature grazie al bordo molto alto
Le migliori bistecchiere quadrate: le caratteristiche delle Hanper e loro unicità
C’è poi la versione della bistecchiera quadrata della Hanper, che sul mercato sta riscuotendo sempre più ‘voti alti’ per via di alcune particolari considerazioni. In primis:
- Materiali di alta qualità: la base è fornita di una struttura resistente in ghisa, robusta e a lungo uso.
- Riscaldamento uniforme: si tratta di una bistecchiera con riscaldamento equamente distribuito e fornita di una conduttività termica adatta a cucinare in modo perfetto tutti i tipi di pranzo o cena;
- Sicurezza e affidabilità: non ci sono infatti rivestimento chimici;
- :Adatto a vari tipi di soluzione: questo tipo di bistecchiera permette di sfruttarne le qualità in diversi luoghi e per le più differenti tipologie di cibo,
- pulizia e manutenzione rapida: pratico da pulire, economico e semplice, si ricorda che è bene non passare sulla bistecchiera prodotti invasivi dal punto di vista della corrosività. Meglio usare prodotti naturali come acqua, limone o aceto.
Nello specifico, questo tipo di bistecchiera poi, si presta ad una vasta gamma di strutture di cucina anche perchè si adatta a quelle a gas che a induzione, è molto comoda da utilizzare, vanta anche una buona conduttività termica, è straordinariamente efficace e rapida nel friggere, soffriggere e scaldare.
Si ricordano ancora altre caratteristiche:
In caso di macchie d’acqua sulla struttura dopo utilizzata , è bene provvedere ad asciugare e chiudere per evitare la ruggine. Un altro consiglio è quello di evitare di pulire la bistecchiera molto oltre il tempo di cottura: ovvero, una volta usata, non fate passare troppo tempo prima di pulirla e in un primo momento passateci sopra della carta e solo in un secondo momento l’acqua o altri prodotti non aggressivi.