Le bistecchiere Ballarini sono la soluzione che fa più al caso tuo se quello che stai cercando è una speciale padella che ti permetta di realizzare direttamente su fornelli e piani cottura a induzione i tuoi piatti grigliati. L’azienda, del resto ben nota quando si tratta di pentolame e altri accessori per la cucina, ha un catalogo vasto e differenziato e in grado di venire incontro alle esigenze di tutti. Vediamo qualche dettaglio in più.
Dalla piastre in alluminio al rivestimento antiaderente: tutti modelli di bistecchiere Ballarini
Tra i modelli più amati di bistecchiere Ballarini ci sono, di certo, le piastre in alluminio. Sono la soluzione più classica quando si tratta di arrostire con la bistecchiera in casa e sono adatte alle cottura di quasi tutti i piatti e le pietanze ai ferri. A patto, certo, di avere una certa manualità e di non allontanarsi dai fornelli per evitare che i cibi si attacchino, diventando immangiabili. Disponibili in tante misure diverse e in tante forme diverse sono la soluzione ideale se stai cercando un metodo di cottura ai ferri casalingo, poco impegnativo ed economico.
Se sei più attento alla salute — e hai un budget appena superiore — dovresti puntare invece alle bistecchiere Ballarini antiaderenti. Sono piastre con un rivestimento pensato appositamente per non fare attaccare i cibi, anche quando si scelga di cucinare senza olio e altri condimenti grassi. Ti assicurano un risultato ottimale e dei piatti davvero light ma non per questo meno gustosi.
I più innovativi tra i modelli Ballerini per la cottura ai ferri
Considera, comunque, che tra le ultime proposte di bistecchiere Ballarini ci sono anche oggetti con una copertura in particelle minerali, che rendono ancora più sicura e sana la cottura ai ferri fatta in casa. In casi come questi, tra l’altro, i risultati dovrebbero assomigliare persino molto di più a quelli di un barbecue.